Case History

Politecnico di Milano

Esigenza

Il Cliente aveva la necessità di erogare le lezioni dedicate ai corsi MBA ed Executive MBA anche agli studenti non frequentanti e fuori sede, inoltre, aveva la necessità di avere una piattaforma che garantisse l’upload e la codifica dei contenuti e di un player HTML5 che si integrasse con il servizio di SCORM già attivo.

Soluzione

Vetrya ha messo in campo la propria piattaforma di digital asset management (DAM) Eclexia capace di gestire, diffondere e valorizzare tutti i contenuti didattici da integrare con il servizio SCORM già in uso presso il Cliente. Il player web HTML5 erogato dalla piattaforma, oltre a garantire una completa operatività multiscreen, ha permesso agli studenti fuori sede di seguire le lezioni sia in tempo reale che in modalità VOD (Video On Demand).
Per una gestione centralizzata e semplificata dei contenuti, Vetrya, tramite la propria piattaforma Eclexia, ha reso possibile l’ingestion e la codifica dei contenuti video del Cliente.

Features utilizzate

  • Piattaforma basata sulle tecnologie fornite dal Cloud Microsoft Azure;
  • Realizzazione di un Player HTML5 in grado di supportare tutte le tipologie di formati video ed in grado di supportare lo SCORM;
  • Possibilità di gestire i ruoli e gli accessi alla piattaforma per la modifica e l’eliminazione dei video; 
  • Sviluppo della funzionalità di protezione del player per evitare che i contenuti possano essere diffusi al di fuori dei domini del MIP.