Hybrid Set

La soluzione per la produzione e distribuzione di eventi live streaming 

Hybrid Set per i grandi eventi digitali

Un servizio Eclexia per la gestione di qualsiasi tipo di evento digitale

  

La soluzione permette ai relatori di incontrare la platea online sui principali social network e sui siti gestiti con Eclexia.

Una regia supervisiona e coordina i partecipanti offrendo loro la possibilità di intervenire da set reali o virtuali, da casa, dall’ufficio o da un vero studio televisivo.

I principali benefici

Eclexia Hybrid Set è dedicato a tutti i clienti che hanno necessità di realizzare e gestire a distanza eventi, conferenze, dibattiti, forum e formazione (tutte attività che hanno visto un notevole incremento per via delle misure di prevenzione sanitaria in corso).

Potenzia il tuo business con Eclexia

Le principali funzionalità di Eclexia

Over the TOP (OTT)

Eclexia ti aiuta a sviluppare un rapporto diretto con il pubblico attraverso il video live e on demand su scala globale e sviluppare modelli di business per monetizzare il contenuto video. Attraverso una serie di strumenti, come il video player avanzato, guida EPG, reccommandation

Scopri di più

Una soluzione completamente personalizzabile che offre OTT e operatori Internet TV una piattaforma flessibile per qualsiasi modello di business per incrementare abbonati ad un ARPU più elevato.
La piattaforma consente di gestire in maniera semplice ed intuitiva l’ingestion di video VOD, live, l’arricchimento dei dati, la transcodifica HD, lo streaming adattivo, ecc.
Supporta qualsiasi smartphone o tablet, connect TV, set-top box, dispositivi HbbTV, PC/Mac, game console, OTTV boxes, Chromecast e AppleTV.

Servizi cross-device
Eclexia consente di offrire un’esperienza di visione di qualità riducendo il tasso di abbandono degli utenti.
Il motore di raccomandazione, l’integrazione con i social media, Cloud Digital Video Recorder, Video on demand, Catch-up e molto altro aiutano gli utenti a trovare i contenuti che amano.
Creare un’esperienza personalizzata per ogni spettatore e offrire un’esperienza coerente e cross-device di alta qualità permette agli utenti di fruire i propri contenuti preferiti ovunque vadano.

Over the TOP (OTT)
Creare un rapporto diretto con il pubblico attraverso il video live e on demand su scala globale e sviluppare modelli di business per monetizzare il contenuto video. Questo è l’obiettivo dell’offerta eclexia per gli Over the Top.
Attraverso una serie di strumenti, come il video player avanzato, guida EPG, reccommandation, servizi pay per view, analisi dei dati, gestione advertising, VOD, SVOD, live streaming, integrazione AVOD e molto altro ancora è possibile sviluppare servizi OTTV ad elevata redditività. Contatta la nostra area commerciale per informazioni.

Intelligenza artificiale applicata al mondo media

Eclexia integra il potenziale dei cognitive services
che consentono ai clienti di usufruire dei vantaggi del machine learning e l’utilizzo di nuove funzioni intelligenti, come il riconoscimento dei volti e delle emozioni

Scopri di più

Favorire un’interazione naturale e contestuale con strumenti in grado di migliorare le esperienze video degli utenti con intelligenza artificiale avanzata basata su Machine learning.

Cognitive services
Eclexia integra il potenziale dei cognitive services che consentono ai clienti di usufruire dei vantaggi del machine learning e l’utilizzo di nuove funzioni intelligenti, come il riconoscimento dei volti e delle emozioni, riconoscimento del parlato, traduzione del parlato e creazione dinamica dei sottotitoli e molto altro ancora.
Algoritmi di elaborazione delle immagini all’avanguardia ti aiutano a moderare automaticamente i contenuti e a creare applicazioni e servizi video più personalizzate grazie alla capacità di generare informazioni dettagliate intelligenti da visi, immagini ed emozioni. 

Rilevamento facciale
Rileva i visi umani nel contenuto video usando i riquadri per i visi e gli attributi facciali, tra cui riferimenti, atteggiamenti e previsioni degli attributi facciali basati su Machine Learning.
Come ad esempio il controllo se due visi appartengono o meno alla stessa persona attraverso il punteggio di attendibilità oppure trovare la persona specifica a cui appartiene un viso, in base ai dati personali e facciali forniti dall’utente.

Protezione del contenuto, DRM

Eclexia offre diverse soluzioni di protezione dei
contenuti video, alcuni dei quali possono essere utilizzati congiuntamente. Le soluzioni DRM (Digital Rights Management) proteggono il contenuto video attraverso la crittografia dei dati, fornendo i codici di sblocco…

Scopri di più

Protezione dei contenuti, la sicurezza e la gestione dei diritti digitali con le migliori soluzioni di crittografia DRM garantiti dalla suite Microsoft PlayReady e altre su qualsiasi dispositivo: Apple, Android, Microsoft, Connect tv, Web.
Eclexia offre diverse soluzioni di protezione dei contenuti video, alcuni dei quali possono essere utilizzati congiuntamente. 

Le soluzioni DRM (Digital Rights Management) proteggono il contenuto video attraverso la crittografia dei dati, fornendo i codici di sblocco in funzione dei criteri di licenza. Quando il contenuto video viene caricato in eclexia, il sistema di protezione contatta un server di licenze e ottiene il permesso per riprodurre il video.
Un’operazione totalmente trasparente per l’utilizzatore finale. 

DRM Multi-Platform
Eclexia supporta diversi formati DRM, tra cui Widevine, PlayReady, e FairPlay, permettendo lo sviluppo di servizi premium su qualsiasi device. 

Gestione delle licenze e applicazione DRM
Attraverso il modulo DRM è possibile gestire la consegna di licenza per ogni singolo DRM usato.
È inoltre possibile personalizzare ad ogni singolo video e/o cluster di contenuti video le differenti policy. Questo permette di limitare la riproduzione video in chiaro su dispositivi non sicuri o limitare la riproduzione a determinati dispositivi.

TV everywhere (TVE)

Eclexia è basata sulla piattaforma cloud Microsoft Azure, questo le permette di ottimizzare la gestione, la programmazione e la distribuzionemulti device. Con Eclexia puoi far arrivare i tuoi contenuti in tutto il mondo

Scopri di più

La soluzione completa per massimizzare revenues, distribuire VOD, SVOD e Live streaming per OTT e broadcasters

 TV everywhere (TVE)
Eclexia offre sia soluzioni “chiavi in mano” che soluzioni personalizzate per la creazione di un servizio di OTTV end-to-end con monetizzazione avanzata, l’interazione social e strumenti di personalizzazione.
Uno straordinario strumento che consente di estendere i modelli classici di distribuzione televisiva su qualsiasi device e di creare esperienze personali e pay TV social su più dispositivi con contenuti Live, VOD, catchup tv, cloud digital video recorder e molto altro ancora.

Massimizzare le revenues

Eclexia è una soluzione per broadcaster e OTT completamente personalizzabile che consente di incrementare ARPU ed abbonati a servizi VOD, SVOD

Scopri di più

Eclexia è una soluzione per broadcasters e operatori telco e OTT completamente personalizzabile che consente di incrementare ARPU ed abbonati a servizi VOD, SVOD.
Indipendentemente dal tipo di modello di business utilizzato, la piattaforma è in grado di svilupparlo incrementando valore aggiunto e interattività su servizi di video distribuzione classici.

Live management

Video service di Microsoft Software encoding servizi multimediali di Microsoft Azure (AMS), Eclexia offre la possibilità di inserire, visualizzare in anteprima, archiviare e fornire il contenuto in streaming live

Scopri di più

Erogazione di servizi di condivisione social, pubblicità in-stream, adattamento della velocità di trasmissione sulla base della connessione, analisi dell’audience e codifica live.
La piattaforma consente di massimizzare il valore degli eventi live attraverso il modulo eclexia live streaming, che offre un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, oltre una serie di funzioni per rendere la distribuzione video interattiva e lineare.
Eclexia consente di utilizzare strumenti come il cloud transcoding, analisi dei dati in tempo reale e sottotitoli real time su qualsiasi dispositivo. Attraverso il video CMS è possibile effettuare l’editing del contenuto live ottenendo dei VOD che possono essere archiviati direttamente nella libreria tramite l’import integrato.
Eclexia live cloud utilizza i migliori algoritmi di conversione per la distribuzione multi-formato e multi-bitrate ai singoli dispositivi.

Integrata con i principali servizi di encoding
La piattaforma offre la possibilità di trasmettere in diretta ovunque, utilizzando qualsiasi encoder RTMP o RTSP, tra cui Wirecast, FMLE, Teradek, Harmonica, Digital Rapids, Elemental, oltre che la trasmissione da dispositivi mobili.

Conversione Live-to-VOD e Live Clipping
Una semplice interfaccia di gestione consente di ritagliare clip dagli eventi live per essere trasformati in VOD, così come consente di editare la clip anche quando l’evento è ancora in corso.

Distribuzione sicura e scalabile
La content delivery network eclexia prevede la distribuzione di video con un’infrastruttura scalabile e sicura. eclexia offre video di alta qualità a un numero illimitato di utenti, in qualsiasi posizione geografica, su qualsiasi dispositivo.
I clienti possono integrare la propria CDN e/o utilizzare l’infrastruttura eclexia.

Integrabile con sistemi di digital signage

La piattaforma digital signage per la distribuzione video su ogni tipo di device come connect tv, monitor PC, videowall, tablet, smartphone

Scopri di più

Eclexia è un potente strumento server-based che permette la pianificazione, la gestione e la distribuzione dei contenuti in Digital signage.
La piattaforma è compatibile con un’ampia gamma di contenuti trasmissibili come news, previsioni meteo, video playlist, andamento borsa in tempo reale, social network e molto altro; con funzionalità e personalizzazioni che sono modulate ed integrate seguendo le necessità del cliente. 

Gestione utenti
Possono essere gestiti workflow per la creazione, approvazione e la pubblicazione dei contenuti impostando autorizzazioni differenti a aree predefiniti di utenti.
È possibile creare gruppi o sottogruppi di utenti con permessi di gestione differenziati, raggruppabili per zone geografiche o altre tipologie di filtri completamente personalizzabili.

Gestione dispositivi
È possibile creare, raggruppare e gestire tutti i dettagli dei singoli dispositivi oppure di uno specifico sottogruppo, oltre a suddividere ogni display, o un gruppo di display, sulla base di criteri personalizzabili come tipologia di apparato, area geografica di riferimento ecc.
Eclexia garantisce la compatibilità con la maggior parte delle tipologie di schermi quali monitor, tv, videowall, ATM, totem ecc.

Gestione template
Eclexia consente di associare un determinato layout ai template tra quelli disponibili di default. Questi possono essere personalizzati e modellati su misura per le singole necessità espresse dal cliente.

Analytics

Le avanzate tecnologie di analisi disponibili su eclexia e i report automatici forniscono la visione completa per gestire con successo i contenuti

Scopri di più

Una suite dedicata al mondo dei big data e analytics per il mondo dei video. Prendere visione delle prestazioni dei contenuti e del comportamento degli utenti.
Una suite dedicata al mondo dei big data e analytics per il mondo dei video. Prendere visione delle prestazioni dei contenuti e del comportamento degli utenti.

Big data video analysis
Le avanzate tecnologie di analisi disponibili su eclexia e i report automatici forniscono la visione completa per gestire con successo i contenuti.
È possibile utilizzare i report predefiniti per ottenere informazioni di business, capire le tendenze degli utenti e se le strategie di esposizione dei contenuti hanno prodotto i risultati attesi. Se si sta già utilizzando uno strumento di analisi o di misurazione dell’audience, si possono comunque sfruttare i plug-in di eclexia per consolidare i dati.

Di seguito a titolo esemplificativo alcuni dei report disponibili:

  • Contenuti di maggior interesse: scoprire quali sono i contenuti più guardati e quali i video di minor interesse.
  • Content drop-off: quali sono i video che gli utenti guardano fino alla fine? Quali sono quelli che invece abbandonano e a che punto?
  • Interazione con i contenuti: i video generano il giusto coinvolgimento degli utenti? Consente di monitorare il comportamento attivo come la condivisione, il download, e molto altro ancora.
  • Distribuzione geografica: individuare l’esatta localizzazione degli utenti.
  • Top Syndication: scoprire i principali referrer che hanno riprodotto i video al fine di ottimizzare le risorse di gestione.
  • Content contributions: per i siti con modelli collaborativi e basati su UGC, permette di scoprire quali utenti stanno caricando più contenuti e da quali fonti.
  • User based reports: consente di esaminare un elenco di utenti che hanno guardato dei video specifici.
  • System reports: ulteriori informazioni su come gli utenti interagiscono con i contenuti sulle diverse piattaforme (desktop, pc portatili, game-console, ecc), sistemi operativi e browser.
  • Analisi in diretta: consente di monitorare gli eventi in tempo reale e confrontare i dati storici per identificare e risolvere eventuali problemi.

Utilizzano Eclexia

Scopri le potenzialità di Eclexia

Compila il form per fissare un appuntamento con un nostro consulente