Comunicazione interna

Supera qualsiasi barriera di tempo e di spazio

Multifunzionale e adattiva

Con l’utilizzo strategico della piattaforma Eclexia è possibile ottimizzare la gestione della comunicazione interna e della formazione del personale. Inoltre attraverso il suo modulo di Digital Signage pianificare un palinsesto di contenuti interattivi e la sua distribuzione anche in contemporanea diventa facilissimo.

I principali benefici

Con Eclexia potrai migliorare le performance aziendali e ridurre i costi di valorizzazione delle risorse umane.

Azzera le distanze interne

Facilita i cambiamenti organizzativi

Centralizza le strategie di comunicazione

Crea senso di appartenenza

Allinea alla filosofia dell’azienda

Formazione tramite
e-learning

Potenzia il tuo business con Eclexia

Le principali funzionalità di Eclexia

Digital Signage

La piattaforma è compatibile con un’ampia gamma di contenuti trasmissibili come news, previsioni meteo, video playlist, andamento borsa in tempo reale, social network e molto altro; con funzionalità e personalizzazioni che sono modulate ed integrate seguendo le tue necessità.

Scopri di più

Eclexia è un potente strumento server-based che permette la pianificazione, la gestione e la distribuzione dei contenuti in Digital signage.
La piattaforma è compatibile con un’ampia gamma di contenuti trasmissibili come news, previsioni meteo, video playlist, andamento borsa in tempo reale, social network e molto altro; con funzionalità e personalizzazioni che sono modulate ed integrate seguendo le necessità del cliente.

Gestione utenti
Possono essere gestiti workflow per la creazione, approvazione e la pubblicazione dei contenuti impostando autorizzazioni differenti a aree predefiniti di utenti.
È possibile creare gruppi o sottogruppi di utenti con permessi di gestione differenziati, raggruppabili per zone geografiche o altre tipologie di filtri completamente personalizzabili.

Gestione dispositivi
È possibile creare, raggruppare e gestire tutti i dettagli dei singoli dispositivi oppure di uno specifico sottogruppo, oltre a suddividere ogni display, o un gruppo di display, sulla base di criteri personalizzabili come tipologia di apparato, area geografica di riferimento ecc.
Eclexia garantisce la compatibilità con la maggior parte delle tipologie di schermi quali monitor, tv, videowall, ATM, totem ecc. 

Gestione template
Eclexia consente di associare un determinato layout ai template tra quelli disponibili di default. Questi possono essere personalizzati e modellati su misura per le singole necessità espresse dal cliente.

Multidevice

Il video player di eclexia è disponibile per ogni tipo di device: Web (all browser), smartphone, tablet, game console, connect tv, set top box, OTTV boxes, Hbbtv e digital signage. Una distribuzione multi screen per lo sviluppo di servizi broadband e ultra broadband internet di altissima qualità.

Scopri di più

Contenuti live e on demand su qualsiasi dispositivo connesso: web (all browser), smartphone, tablet, game console, connect tv, set top box, OTTV boxes, Hbbtv e digital signage.

Multi screen
Il video player di eclexia è disponibile per ogni tipo di device: Web (all browser), smartphone, tablet, game console, connect tv, set top box, OTTV boxes, Hbbtv e digital signage.
Una distribuzione multi screen per lo sviluppo di servizi broadband e ultra broadband internet tv di altissima qualità. Una soluzione universale che garantisce la piena compatibilità con qualsiasi sistema operativo.

Multi language
La piattaforma eclexia consente l’utilizzo delle sue funzionalità nella lingua preferita dell’utente. Attraverso la funzione language il video CMS si autoadatta alla lingua desiderata.
Eclexia consente inoltre di inserire contenuti e metadata in multilingua, permettendo l’utilizzo delle funzionalità di translation live.

Protezione del contenuto

Eclexia offre diverse soluzioni di protezione dei contenuti video, alcuni dei quali possono essere utilizzati congiuntamente. Le soluzioni DRM (Digital Rights Management) proteggono il contenuto video attraverso la crittografia dei dati, fornendo i codici di sblocco.

Scopri di più

Protezione dei contenuti, la sicurezza e la gestione dei diritti digitali con le migliori soluzioni di crittografia DRM garantiti dalla suite Microsoft PlayReady e altre su qualsiasi dispositivo: Apple, Android, Microsoft, Connect tv, Web.
Eclexia offre diverse soluzioni di protezione dei contenuti video, alcuni dei quali possono essere utilizzati congiuntamente.

 Le soluzioni DRM (Digital Rights Management) proteggono il contenuto video attraverso la crittografia dei dati, fornendo i codici di sblocco in funzione dei criteri di licenza. Quando il contenuto video viene caricato in eclexia, il sistema di protezione contatta un server di licenze e ottiene il permesso per riprodurre il video.
Un’operazione totalmente trasparente per l’utilizzatore finale.

DRM Multi-Platform
Eclexia supporta diversi formati DRM, tra cui Widevine, PlayReady, e FairPlay, permettendo lo sviluppo di servizi premium su qualsiasi device.

Gestione delle licenze e applicazione DRM
Attraverso il modulo DRM è possibile gestire la consegna di licenza per ogni singolo DRM usato.
È inoltre possibile personalizzare ad ogni singolo video e/o cluster di contenuti video le differenti policy. Questo permette di limitare la riproduzione video in chiaro su dispositivi non sicuri o limitare la riproduzione a determinati dispositivi.

Country

con Eclexia è possibile la gestione su più nazioni contemporaneamente, grazie all’efficienza del cloud di Microsoft, con qualità uniforme per i vari paesi.

Scopri di più

Gestione su più nazioni contemporaneamente grazie all’efficenza del cloud di Microsoft, con qualità uniforme per i vari paesi.

Utilizzano Eclexia

Scopri le potenzialità di Eclexia

Compila il form per fissare un appuntamento con un nostro consulente