OVERVIEW

Eclexia EDU è una piattaforma video (Media Asset Management) sviluppata per soddisfare le necessità di insegnamento ed apprendimento delle università italiane che hanno bisogno di un sistema affidabile per gestire, distribuire e registrare video.

Attraverso l’uso di API e di building block, Eclexia EDU può essere facilmente integrata con i portali, gli LMS ed i CMS correntemente installati ed utilizzati dall’università.

Vetrya ha sviluppato un sistema che insegnanti ed alunni possono utilizzare senza dover disporre di conoscenze specifiche.

INSEGNAMENTO / APPRENDIMENTO

Software di facile utilizzo per il live streaming e per la registrazione di video, migliora l’esperienza di insegnamento in aula anche attraverso un maggior coinvolgimento degli studenti nella fase di insegnamento / apprendimento.

ARCHIVIAZIONE E GESTIONE VIDEO

La soluzione gestisce centralmente e in cloud le lezioni registrate, i video esplicativi aggiuntivi e anche risorse multimediali esterne su una piattaforma video in grado di integrarsi con l’LMS utilizzato dalla struttura universitaria.

INTERFACCIA EVOLUTA

L’interfaccia evoluta ma semplice, permette una facile gestione di tutti i video, documenti ed immagini memorizzati nel sistema fornendo strumenti per poterli editare, modificare, codificare secondo le esigenze del Cliente.

Funzionalità Avanzate

Tecnologie e funzionalità evolute della piattaforma per studenti e insegnanti

  • CLOUD

    Le funzionalità disponibili sul cloud permettono una facile e rapida condivisione in tempo reale delle riprese video in aula e dei documenti utilizzati a supporto delle lezioni, facilitando la realizzazione di MOOC (Massive Open Online Courses).

  • REPORTISTICA

    Gli insegnanti, attraverso le funzionalità di reportistica fornite dalla piattaforma, avranno la possibilità di valutare più accuratamente il coinvolgimento degli studenti nelle lezioni.

  • PORTALE VIDEO

    Attraverso un portale sicuro e un motore di ricerca dedicato, la piattaforma è in grado di fornire sia il servizio di hosting e condivisione per tutti i contenuti video dell’università, sia uno strumento di ricerca per trovare video e lezioni.

  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE

    Utilizzando i Cognitive Services la piattaforma è in grado di applicare algoritmi di A.I. ai video e alle immagini riprese durante le lezioni in modo tale da generare, automaticamente, metadati e tag, di analizzare il contenuto con algoritmi di speech-to-text per estrarre il parlato trasformandolo in testo, di utilizzare quest’ultimo per sottotitolare i video e tradurlo per fornire un servizio agli studenti anche in altre lingue.



Per informazioni commerciali o richiedere una demo: sales@vetrya.it